LE NOSTRE CERTIFICAZIONI PER LA
PRESSOFUSIONE ALLUMINIO|

Una realtà solida dotata di certificazioni per la pressofusione alluminio

Dal 1974 FBL ha ottenuto le più importanti certificazioni per la pressofusione alluminio che testimoniano l’alta qualità delle sue produzioni e l’attenzione rivolta a ogni fase delle attività aziendali. Con cinquant’anni di storia ed esperienze alle spalle, oggi l’impresa fondata e ancora gestita dalla famiglia Bettinsoli si è imposta come punto di riferimento nei settori automobilistico, elettrico e industriale per lo sviluppo e la produzione di componenti di alto profilo. FBL può fregiarsi delle principali certificazioni per la pressofusione alluminio, fra le quali in primis vanno menzionate ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016 e per l’ambiente ISO 14001:2015. Grazie a una crescita e ad un miglioramento continuo di tutti i processi, l’azienda si è vista riconoscere gli sforzi per offrire i più alti standard di qualità, necessari per competere sul mercato nazionale e internazionale.

Documenti esterni

 

IATF 16949:2016

ISO9001:2015

ISO14001:2015

Certificazioni per la Pressofusione Alluminio | FBL Pressofusioni S.r.l.

Code of Conduct

Certificazioni per la Pressofusione Alluminio | FBL Pressofusioni S.r.l.

Euroguss Award

Le nostre politiche

 

important documents from our direction

Certificazioni per la Pressofusione Alluminio | FBL Pressofusioni S.r.l.

Code of Conduct

Certificazioni per la Pressofusione Alluminio | FBL Pressofusioni S.r.l.

Environment

Certificazioni per la Pressofusione Alluminio | FBL Pressofusioni S.r.l.

Quality

Dotata delle più prestigiose certificazioni per la pressofusione alluminio, FBL è oggi una realtà di primo piano sul mercato italiano e internazionale. Fondata una cinquantina di anni fa, l’azienda guidata dalla famiglia Bettinsoli ha puntato da sempre sulla qualità dei propri prodotti e sul proprio know how, affermandosi in questi anni come solido partner per grandi aziende del settore automobilistico per i comparti OEM, Tier 1 e Tier 2 e nell’ambito elettrico e industriale per lo sviluppo e la produzione di componenti di alta gamma, lavorando in particolare con clienti che hanno sede in Italia, Germania, Francia e nel resto d’Europa. Impeccabile organizzazione interna, alta tecnologizzazione e continua crescita sono alcuni degli elementi fondamentali che hanno permesso a FBL di ottenere e mantenere nel tempo le più prestigiose certificazioni per la pressofusione alluminio, nello specifico ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e IATF 16949:2016.

Continua

Inoltre le procedure standardizzate, la tracciabilità legata ai prodotti e la forte tecnologizzazione di tutti i processi produttivi interni agevolano FBL nel mettere in effettiva pratica nella quotidianità tutti i controlli e le indicazioni sancite durante i processi di certificazione, trasmettendone il valore anche attraverso le attività di formazione fatte con il personale. L’azienda si è inoltre dotata di propri codici interni che fissano la politica ambientale e la condotta etica a cui FBL vuole puntare, facendo sì che tali concetti vengano diffusi al personale a tutti i livelli e di ogni mansione, affinché tutti gli operatori ne abbiano informazione e con il loro lavoro possano contribuire agli obiettivi aziendali anche in questi campi. Le certificazioni per la pressofusione alluminio hanno negli anni sancito anche le profonda attenzione che l’azienda rivolge ai propri clienti, in particolare all’ascolto delle esigenze e alle indicazioni che questi possono dare, indispensabili per soddisfare le richieste di un settore di alta precisione. La tecnologia ha permesso in questi anni inoltre di affinare sempre più la tempestività degli interventi sulla linea, per abbattere gli scarti e ottenere risultati sempre più efficienti. La presenza costante dell’operatore umano, con la capacità di rilevare criticità che potrebbero sfuggire alla macchina, contribuisce in modo strategico a soddisfare le esigenze di qualità richieste dal mercato, in totale armonia con quanto previsto dalle certificazioni per la pressofusione alluminio. Grazie a queste solide basi e alla lunga esperienza, FBL può guardare con fiducia anche allo sviluppo per i prossimi anni, in un’ottica di continuo miglioramento in cui la dotazione di certificazioni per la pressofusione alluminio possa arricchirsi e costituire il punto di partenza per nuove sfide in cui mettere a frutto il profondo know how aziendale.

Non esitare a contattarci, un nostro esperto saprà subito come aiutarti.

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Headquarters

    Lodrino:
    loc. Mandro, 16
    25060 Lodrino (Bs) - IT
    Tel. +39 030/850185
    info@fblcastings.it

    LODRINO

    Vobarno:
    Via Provinciale, 55
    25079 Vobarno (Bs) - IT
    Tel. +39 0365/895965
    vobarno@fblcastings.it

    VOBARNO